da Loc.Pila a Pozza d’Ast (Chiesetta dei Caduti )

Tempo percorrenza 45 min

lunghezza: 1,8 km

Partendo dalla località Pila, parcheggio P1 e area pic-nic con tavolini e fontanella, si prosegue inoltrandosi nella pineta e, al secondo bivio si segue l’indicazione , a sinistra, per la Pozza d’Ast (Chiesetta dei Caduti). Dopo una salita piuttosto ripida,ma breve, si arriva ad un bivio, prosegendo sul sentiero principale chiamato ” via Fosca” il cammino prosegue ombroso e boscoso, tenendo la destra al bivio il sentiero scorre fra  prati soleggiati. Dopo qualche centinaia di metri i due sentieri si ricongiungono in un’unica strada che conduce alla Pozza d’Ast- Chiesetta dei Caduti, dove è possibile sostare in una radura con una grande tettoia in pietra e legno attrezzata con tavolini e panche, barbecue ed una fresca fonte d’acqua

Nella radura, circondata da maestosi abeti e faggi,si trova una chiesetta costruita nel 1973 e dedicata ai caduti di Bossico di tutte le guerre e una pozza denominata Pozza d’Ast.

Nel mese di luglio di ogni anno, nel secondo o terzo weekend del mese, si svolge una festa a cura del Gruppo Alpini di Bossico.

Per orientarsi è disponibile una cartina dei sentieri disponibile presso l’ufficio della pro loco o scaricabile in formato ridotto al seguente link:

CARTINA SENTIERI

  • Dislivello Fino a 500
  • Durata: 45 minutes
  • Tempo: Fino a 1 ora
  • Dislivello: Fino a 500

Contatti

  • Bossico