Il Park si snoda sull’altopiano di Bossico (Bg) in un ambiente naturale caratterizzato da boschi, pascoli, ampie radure e panorami mozzafiato visto l’affaccio sulle valli circostanti e sul lago d’Iseo come un vero e proprio balcone naturale.

Il park è formato da un percorso ad anello facile, un secondo percorso ad anello di difficoltà media da cui, a metà percorso, stacca una variante in linea che termina davanti ad un panorama stupefacente che riempie gli occhi e il cuore ed un terzo ed ultimo percorso in linea.

Sui percorsi sono presenti punti acqua e bacheche informative con notizie storiche, culturali e naturalistiche del territorio. Tutti i percorsi sono corredati di frecce direzionali e, nelle cartelle specifiche di ogni percorso, è possibile scaricare le tracce GPX che possono guidarvi lungo il cammino.

 La partenza dei 2 percorsi ad anello ( ”Sette Colli e “Pozza d’Ast”) è dal parcheggio loc. Pila P1 ( 900m s.l.m),che si raggiunge attraversando il centro abitato in direzione della pineta, a lato di questo grande parcheggio ci sono tavolini e un punto acqua.

 Il terzo percorso (“Bossico-Ceratello”) è in linea e parte da p.zza San Pietro (vicino alla quale ci sono comodi parcheggi), prosegue su via 4 Novembre, via Papa Giovanni XXIII e dopo un gruppo di case sulla destra , a destra all’incrocio con una santella. 

CLICCA QUI E LEGGI articolo mensile “OROBIE”

Per orientarsi è disponibile una cartina dei sentieri disponibile presso l’ufficio della pro loco o scaricabile in formato ridotto al seguente link:

CARTINA SENTIERI

 

 

  • Dislivello Fino a 500
  • Tempo: Fino a 3 ore
  • Dislivello: Fino a 500

Contatti