La montagna invernale è conosciuta, per lo più, per le discipline sciistiche, ma molti sono gli appassionati della montagna che vivono la montagna in inverno in modo diverso.

Sull’altopiano di Bossico ci si muove bene a piedi tutto l’anno  e questo grazie anche ai molteplici sentieri e itinerari per passeggiate ed escursioni che, nel periodo invernale sono comunque agevoli e praticabili permettendo così a tutti di effettuare passeggiate ed escursioni anche in presenza di neve.

Non serve molto per mantenersi in forma anche in inverno: un berretto che vi tenga calde le orecchie e i bastoncini da trekking o nordic walking in mano ed eccovi già sul sentiero panoramico che vi porterà a scoprire la magnifica natura dell’altopiano di Bossico nella sua veste invernale.

Anche in presenza di neve , con una pio di ciaspole ai piedi, godetevi il magico silenzio e la pace che vi circonda… passo dopo passo inoltratevi su sentieri innevati e godetevi il paesaggio incontaminato che vi circonda. Un mondo davvero magico, dove gli unici rumori sono lo scricchiolio della neve sotto le racchette e il vostro respiro.

Contatti

  • Bossico