IL RESPIRO DEL BOSCO – ANGOLO DELLA MEDITAZIONE

Gli spazi naturali hanno il vantaggio di regalarci tranquillità, bellezza e silenzio. Il contatto con la natura può aiutarci a risvegliare il nostro potenziale umano e spirituale. Non c’è forse niente di più piacevole che camminare a piedi nudi in un prato o passeggiare tra gli alberi per ritrovare nuova energia.

Ed è nel bosco, sull’altopiano di Bossico, che è stato creato “IL RESPIRO DEL BOSCO -Angolo della Meditazione”, in una radura, un posto tranquillo dove sentirsi a proprio agio e dove la mente non riceve distrazioni.

Gli alberi, la vista del cielo e i suoni della natura sono di grande aiuto per entrare in contatto con la propria interiorità e per rilassarsi.

Una bacheca illustrativa vi insegnerà le basilari tecniche di rilassamento, automassaggio e le amache vi accoglieranno nel sottobosco.

Durante l’estate, nel bosco dell’angolo della meditazione, vengono organizzate  giornate di massaggio rilassante  a contatto con la natura ed eventi olistici.

GUARDA IL VIDEO

 

 The breath of the woods

A small glade in the woods, a corner for the soul…where to indulge in a pause surrounded by nature, feeling the breath of life.

Walking time: 15 minutes starting from the car park near the holiday farm “5 Abeti” in “Monte di Lovere”; a good half-hour starting from the car park at “Volpi”.

Route: it is a walk in the woods on a flat and, then, uphill track through a small valley where signals will lead your thoughts to the peace of mind.

Once arrived at the meditation area “the breath of the woods”, the surrounding beeches will convey energy to your body and soul. You can choose to leave a message to the listening tree, lay out on the meadow closing your eyes and contemplating the sounds of nature, as well as doing a massage or either sink into yourself by following the instructions on the illustrative noticeboard available.

During summertime guided tours about meditation and holistic health practices are organised.

Contatti