Il Gruppo Giovani Bossico è nato su iniziativa dei giovani del paese per creare e gestire manifestazioni sul territorio di Bossico.

Durante i mesi estivi organizza il “Torneo notturno di calcio a 7” per le diverse categorie: maschile, femminile e pulcini.

Sempre in estate, da alcuni anni, ha introdotto una cena all’aperto nelle vie del centro storico denominata “Maiaebifinfontalera” e dal 2016 la camminata in notturna al colle S. Fermo per ammirare l’alba.

Inoltre per i più piccoli, sempre dal 2016, il Gruppo ha allestito nel centro storico, nelle prime settimane di dicembre, la casa di Santa Lucia  dove poter fare dei laboratori e visitare la casa allestita per l’occasione.

In collaborazione con l’Oratorio parrocchiale organizza, ogni anno, anche una piccola festa in occasione del giorno dell’Epifania  con giochi per i bambini ed una lotteria.

Tutte queste attività sono finalizzate a far conoscere a sempre più persone le potenzialità e le attrattive del territorio bossichese e con i proventi il Gruppo compie donazioni ad enti benefici di Bossico ma anche all’esterno del paese dove ci fosse bisogno.

Il Gruppo Giovani è aperto ad ogni persona che volesse valorizzare il nostro paese e che fosse disponibile a dare una mano sia nell’organizzazione degli eventi che come forza lavoro prima, durante e dopo le manifestazioni.